Mercato immobilare: ecco le tendenze del 2015 esaminate dal Gruppo Generali

investimenti-immobiliari-crescita

E’ il capo dell’Ufficio studi di Generali Real Estate, Jacques Plas, a presentare le prospettive del gruppo per l’anno appena iniziato a fornire una prima proiezione per il 2015: “Ci aspettiamo una crescita degli investimenti, nonostante un quadro economico ancora povero”.
Il quadro europeo del settore immobiliare sembrerebbe già delineato con una tendenza che vede gli investitori rivolgersi sia ai mercati in recupero, come Irlanda, Spagna e Paesi Bassi, che ai mecati forti (Germania e Francia).
Il gruppo Generali vede poi nella Gran Bretagna una frenata dell’aumento dei prezzi, prosecuzione di un trend iniziato già un anno fa, e negli Stati Uniti un mercato sempre più in ascesa grazie alle prestazioni sempre più elevate che aumenteranno la capacità di attrazione degli investimenti stranieri.
Il settore delle locazioni vedrà sempre di più scendere l’indice dei locali sfitti ed è prevista una ulteriore crescita nel volume degli affari.
Al fine di rendere più incisiva la propria presenza nei mercati orientali, Generali intende incrementare in maniera sostanziale la propria presenza a Singapore e in Giappone.

Fonte: traderlink.it