Più di 3 compravendite su 4 sono legate alla prima casa

02-angeletti-immobiliare-compravendita-prima-casa

Nonostante si tratti di uno studio eseguito su un campione limitato di soggetti (si parla dei soli acquirenti del gruppo Tecnocasa) l’indagine condotta dal popolare franchising di compravendita di immobili italiano, fornisce dati incoraggianti sul mercato immobiliare.
Il mercato immobiliare continua a dare segni di salute migliore rispetto a quanto non sia stato negli anni appena passati.  La cresciuta facilità di accesso al credito da parte delle famiglie continua a incoraggiare l’acquisto di immobili, in particolare chi è alla sua prima esperienza da proprietario.
Secondo l’analisi durante l’anno appena conclusosi, poco più di 3 compravendite su 4 sono state legate all’acquisto di una prima casa.
Volendo focalizzare l’attenzione su chi ha voluto investire nel mattone in modo da mettere a reddito l’immobile acquistato, si evidenzia che il maggior numero di acquirenti si concentra nella fascia d’età dai 45 ai 54 anni (29,7% degli investitori). A seguire la fascia ancora più giovane dai 35 ai 44 anni (il 28,1% degli investitori).
L’unica nota dolente riguarda i pensionati e la loro ridotta possibilità di investire in immobili (13% degli investitori).

Fonte: immobiliare.it