La crisi economica aiuta ad acquistare immobili più grandi

acquisto-immobili-prezzo-metratura

Secondo un recente studio divulgato da casa.it, il potere di acquisto degli immobili, da parte degli italiani, sarebbe cresciuto notevolmente negli ultimi 10 anni.  Si tratta di una vera e propria novità visto che, dall’avvento dell’Euro, le famiglie italiane si sono progressivamente impoverite.
É il caso di dire che “non tutto il male viene per nuocere”.  Ma di quanto sono migliorate le condizioni di acquisto degli immobili?  Vediamo qualche esempio pratico.
Su un bunget di 500.000 euro, oggi è possibile acquistare 23 mq in più a Firenze e ben 45 a Napoli.  Con minore disponibilità economica in rapporto scende anche lo spazio acquistato tuttavia, con una somma di 300.000 euro, è comunque possibile acquisire 27 mq in più a Napoli, dove la differenza in tema “metratura” si sente di più rispetto al 2005, 15 mq a Milano e 19 mq in più a Roma.
In attesa che l’economia italiana oramai stagnante da anni dia qualche concreto segno di risveglio, dobbiamo dunque accontentarci di un miglior rapporto prezzo/grandezza per gli acquirenti di immobili.

fonte: leonardoimmobiliare.info