Idee per dividere un appartamento in due e guadagnarci di più

02-vendere-casa

I proprietari di un appartamento di grande metratura spesso riscontrano difficoltà nel vendere il proprio immobile. Un’ottima idea per guadagnare di più dalla vendita è quello di frazionare l’immobile in più unità immobiliari.
E’ il caso ad sempio di un proprietario di un appartamento di 100 metri quadrati di Roma che recentemente ha lanciato un concorso finalizzato alla riqualificazione e frazionamento del proprio immobile.
Con una spesa di circa 600 euro il proprietario è riuscito ad ottenere ben 36 diverse proposte progettuali.
Vediamo di seguito alcune delle più interessanti proposte:

Un designer di Belgrado, Katarina Milinkovic, ha tentato di sfruttare il più possibile i muri e gli spazi già esistenti in modo da abbattere costi e tempi dei lavori, minimizzando le demolizioni e costruzioni da effettuare. Il risultto è stato in ogni caso due appartamenti con spazi ben distribuiti e organizzati, arredati in modo moderno e funzionale con un budget decisamente ridotto.

L’ architetto Mirella Casimirri è riuscita invece a massimizzare la funzionalità dello spazio a disposizione, inserendo anche ripostigli in entrambi gli appartamenti e un angolo studio nel primo, differenziando inoltre i due appartamenti.

Infine la coppia di architetti Silvia Ciarini e Isabella Busoni, sono riuscite addirittura a riorganizzare la disposizione interna in modo tale da poter includere un secondo bagno di servizio in un appartamento e uno spazioso ripostiglio/ lavanderia nell’altro.