Qualche consiglio su come arredare la casa al mare in maniera economica

E’ sufficiente seguire qualche semplice consiglio per riuscire a rendere accogliente la casa al mare
Per ciò che concerne la scelta dei mobili, è meglio lasciar perdere le soluzioni troppo elaborate e optare piuttosto per i mobili componibili, semmai da arricchire nel tempo.
Per fare un esempio, in cucina un piccolo frigorifero, un fornello a quattro fuochi e un microonde possono essere sufficienti.
Per risparmiare una buona idea potrebbe essere quella di puntare alle offerte dei marchi più economici o in alternativa rivolgersi a un bravo artiguano in grado di riprodurre le soluzioni dei brand quelli famosi. Questo aspetto sarebbe articolarmente utile soprattutto quando, per esigenze di spazio, si necessita di mobili a scomparsa e multiuso.

Un altro aspetto importante riguarda il riutilizzao degli oggetti che non trovano più spazio nella prima casa ma procedere sempre con moderazione ovvero in modo da non trasformare la casa al mare in una sorta di “discarica”. Piuttosto si deve imparare a lavorare di fantasia e creare semmai soprammobili con conchiglie e sassi. Sempre in tema di risparmio, sfruttate le borse di paglia come contenitori e usate ago e filo per rivestire i divani con stoffe dalle fantasie marine.

L’ultimo consiglio riguarda poi il colore: non sottovalutare mai l’uso del colore come elemento d’arredo. Naturalmente ispirandovi al mare, ma non puntando solo su blu e bianco. Anche l’avorio, il sabbia e le sfumature del legno sono perfetti per regalare luminosità alle stanze.

Fonte: immobiliare.it