Ecco gli errori da evitare durante la compravendita di un immobile

Comprare e vendere una casa, può essere una delle decisioni più importanti nella vita di una persona. Per questo motivo comporta molti dubbi e domande su quanto chiedere, le garanzie, il finanziamento, se è il caso di ristrutturare o meno.
Per questo motivo abbiamo raccolto più che dei veri e propri consigli, la lista degli errori da evitare assolutamente.

Ristrutturazione
Non eseguire subito lavori di ristrutturazione, a meno di interventi macroscopici, vivi la tua casa per qualche mese.  Questo ti eviterà di spendere denaro di cui potresti aver bisogno in futuro. Potresti dover ritinteggiare le pareti, rivestire il pavimento o mettere un nuovo mobile. Procedi stanza per stanza.
Assicurazione sulla casa
Anche se pensi di poter risparmiare un po’ di soldi, non smettere di pagare l’assicurazione casa. Se sei ipotecato, la banca ti richiederà di essere assicurato. È meglio tenere la casa assicurata per evitare problemi con i vicini o in caso di incendio.
Fai un’offerta al ribasso
Sei sempre in dubbio. Ti piace tantissimo una casa, ma vuoi strappare il miglior prezzo possibile. Ma fare un’offerta al ribasso può farti uscire dalla trattativa.
Lascia che il venditore rimanga in casa dopo aver chiuso l’operazione
Se il venditore ti chiede di rimanere in casa per un paio di mesi mentre cerca una nuova casa, devi chiarire e scrivere le condizioni in base alle quali resterà in casa. Cosa succede in caso di danni alla casa? A quale assicurazione devi affidarti? Cosa succede se il venditore non riesce a trovare una casa e non può andarsene? Ci deve essere un accordo scritto nel dettaglio.