Come fare per comprare la casa dei propri sogni

comprare-casa-dei-sogni

Un recente studio americano ha evidenziato come, non acquistare la casa dei propri sogni, rimpiazzando l’immobile desiderato con altre soluzioni più accessibli, si riveli spesso un’arma a doppio taglio che finisce per influire sulla vita quotidiana in modo negativo.
L’impatto economico che andrebbe ad incidere sulla rata del mutuo, non sarebbe neanche lontanamente paragonabile con i benefici che si potrebbero trarre dal possedere l’abitazione dei propri sogni.  E allora, dove si potrebbero trovare i soldi per poter effettuare un’operazione di questo tipo senza finire in povertà? Le centinaia di euro necessarie potrebbero saltar fuori da una serie di accorgimenti e di rinunce su oggetti e attività che gravano sulle uscite delle famiglie.
La prima voce su cui tagliare è quella relativa a pranzi o cene fuori casa.  Mangiare al ristorante costa mediamente 1.000 dollari all’anno a una persona single, che diventano 2.000 nel caso di una coppia.  La seconda voce su cui operare sarebbe l’auto: le soluzioni per tagliare sulle quattro ruote sono tante, dal venderle e usare i mezzi pubblici fino al cambiarle acquistando un modello meno costoso e che magari consumi meno.  L’ultimo consiglio dell’autore dello studio riguarda il disfarsi di vecchi oggetti che non si usano più, dall’elettronica, ai gioielli fino ad arrivare ai mobili parcheggiati in cantina.
Con questi piccoli accorgimenti si potrebbe insomma ottenere la liquidità per trasformare l’acquisto di un semplice immobile nell’acquisto del proprio sogno!

Fonte: http://news.immobiliare.it