Come aumentare il valore della propria casa con semplici trucchi – parte 2/2

vendita-acquisto-immobile-trucchi-casa-02

Nello scorso articolo abbiamo parlato di un semplice quanto efficace trucco per rendere il proprio immobile più appetibile prima della vendita.  Giocare di anticipo è di somma importanza: occorre infatti dare una buona impressione sia al possibile acquirente, ma ancor prima all’agente immobiliare che dovrà stimare la casa.
Il primo consiglio dell’articolo odierno è quello di rendere la propria casa scenografica.  L’immobile in vendita infatti è come la vetrina di un negozio che va curata nei minimi dettagli per poter attrarre clienti.
Rendere più gradevoli, con fiori freschi e colorati, il balcone o il giardino, o addirittura il pianerottolo, rende tutto l’insieme più piacevole e contribuisce a migliorare l’umore di chi viene a visitare la casa.  Nel caso in cui ci siano degli angoli di casa un po’ tristi o vuoti cercate di riempirli con mobili o semplici suppellettili, e qualora non vogliate spendere dei soldi per nuovi elementi, allora potreste pensare di cambiare la sistemazione di quelli già presenti.
Un consiglio poi per bagno e cucina che secondo studi nel settore immobiliare, sono le stanze che, se ristrutturate, contribuiscono maggiormente ad aumentare il valore della casa.
Come già accennato nel precedente post occorre puntare sul rendere impersonali tali ambienti in modo che diano l’impressione di essere già pronti ad accogliere i nuovi proprietari con i loro oggetti e le loro abitudini. Inoltre sarebbe opportuno dare una rinfrescata alle pareti, ridipingendole, possibilmente con colori neutri.  Questa operazione rende gli ambienti più puliti, più freschi e quindi più invitanti.