Ultime notizie immobiliari Abruzzo (1° Giugno 2024)

Ultime notizie immobiliari Abruzzo (1° Giugno 2024)

Ritiro del Napoli a Castel di Sangro fa schizzare i prezzi delle case:

Il ritiro estivo del Napoli Calcio a Castel di Sangro ha avuto un impatto significativo sul mercato immobiliare locale. Secondo quanto riportato da Abruzzo Web, i prezzi delle case nel comune sono aumentati del 30% rispetto all’anno scorso. L’arrivo della squadra ha portato un afflusso di turisti e tifosi, creando una forte domanda di alloggi.

Aumento delle compravendite:

Oltre all’aumento dei prezzi, si è registrato anche un aumento delle compravendite. I dati del primo trimestre 2024 mostrano un incremento del 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo trend è dovuto principalmente al crescente interesse per le case vacanza e gli immobili da investimento.

Focus sul mercato delle seconde case:

Il mercato immobiliare abruzzese è trainato principalmente dalla domanda di seconde case. Le località costiere e montane sono particolarmente ambite, grazie alla loro bellezza paesaggistica e alla qualità della vita.

Prezzi stabili nelle città principali:

Nelle principali città dell’Abruzzo, come L’Aquila, Pescara e Chieti, i prezzi delle case sono stabili. Tuttavia, si registra una leggera crescita nei quartieri periferici e nelle zone limitrofe.

Investire nel mercato immobiliare abruzzese:

L’Abruzzo offre diverse opportunità per chi desidera investire nel mercato immobiliare. I prezzi sono ancora relativamente convenienti rispetto ad altre regioni italiane e il potenziale di crescita è elevato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *