Si tirano le somme per il mercato immobiliare 2021 in Abruzzo

Il mercato immobiliare in Abruzzo, negli scorsi mesi ha fatto registrare delle differenze, per quanto riguarda le compravendite immobiliari, da città a città.
Dal sito immobiliovunque.it arrivano i seguenti conteggi aggiornati al 2021 in merito alla situazione abruzzese.A L’Aquila, nel corso del 2021, si è riscontrata una diminuzione dello 0,6% mentre a Pescara una variazione in positivo dello 0,6%.

Si tratta di differenze che sembrano minime, anche se in altre città si osservano, sempre in riferimento allo scorso anno, delle diminuzioni dell’8%.
Il 2021, invece, è stato chiuso in modo positivo a Teramo, con un incremento del 6,8%.

Per quanto riguarda i prezzi degli immobili in Abruzzo, si parla di una media di 1.406 euro al metro quadro. La città più cara da questo punto di vista è Pescara, con un valore medio di 1.719 euro al metro quadro.

Successivamente troviamo L’Aquila, che ha fatto registrare di recente un costo medio di 1.427 euro al metro quadro. Infine, in questo elenco dei prezzi medi per l’acquisto di un immobile, si collocano Teramo e Chieti, che presentano dei valori corrispondenti a circa 1.100 euro al metro quadro.